UN PO’ DI BOLGHERI

Ecco le ultime recensioni su vini di Bolgheri, consultabili in zona abbonati, con relativi link.

Presente da tempo tra le “firme” più affidabili del territorio bolgherese, Giovanni Chiappini propone vini dall’esecuzione precisa, caratterizzati dalla ricchezza del frutto e dalla trama morbida e avvolgente. 
continua…
SELEZIONE VINI 2021: CHIAPPINI – REPORT WR

Con un profilo stilistico che talvolta indugia su toni decadenti che tolgono un pizzico di freschezza ma apportano equilibrio e una certa complessità, i vini de Le Novelire hanno una giusta ragione d’essere proprio perché non prevedibili e dotati di una loro personalità.
continua….
SELEZIONE VINI 2021: LE NOVELIRE – REPORT WR

….Le Vigne di Silvia continua così il suo percorso – itinerante, appunto – confermando i tratti stilistici mostrati già con l’annata 2018, ovvero la tendenza a dirigersi verso forme di eleganza più che di potenza, oltre alla presenza di un carattere aromatico ben definito.
continua
SELEZIONE VINI 2021: LE VIGNE DI SILVIA – REPORT WR

….Mulini di Segalari, tra le rare aziende biodinamiche a Bolgheri, è anche tra le poche (ma stanno aumentando) a puntare coraggiosamente sul Sangiovese dal quale viene ricavato il Solo Terra, un rosso dal carattere singolare affinato in giare di terracotta.
continua
SELEZIONE VINI 2021: MULINI DI SEGALARI – REPORT WR

….Podere Il Castellaccio è certamente una delle aziende più interessanti per chi cerca autenticità e originalità espressiva. La produzione non è indirizzata soltanto sui vini doc ma segue anche un progetto di valorizzazione delle varietà autoctone toscane…
continua 
SELEZIONE VINI 2021: PODERE IL CASTELLACCIO – REPORT WR

Commenta